sabato 8 marzo 2008

Libri su Excel on-line!

Mentre ero alla ricerca di documenti interessanti su Excel per imparare e condividere con voi nuovi trucchi su Excel mi sono imbattuto in questo sito www.scribd.com che mette a disposizione una libreria enorme di libri in formato elettronico su qualsiasi argomento. Il sito dichiara di poter ricevere documenti nei principali formati utilizzati (word, Excel, powerpoint, pdf etc) e di avere una libreria di ricerca enorme dove più di 10 milioni di persone accedono ai documenti ogni mese.
La funzione di ricerca è eccellente, le cartegorie di classificazione dei testi sono molto semplici, e sono disponibili moltissimi testi che normalmente sono reperibili in libreria: non si tratta quindi solo di testi prodotti dall'utenza internet ma stiamo parlando anche di testi di case editrici affermate.

Per quanto riguarda la sezione dedicata a Excel (basta inserire la parola Excel nella casella di ricerca) questo è il link:


I testi disponibili, oltre a quelli prodotti dagli utenti internet comunque molto interessanti, proengono anche da Microsoft press e altre case editrici. In questo momento sono disponibili oltre 1.000 documenti che riguardano Excel.

Il libro è visibile on line e si può tranquillamente scorrerlo completamente.

Nessun commento: