giovedì 6 marzo 2008

Workspace finalmente disponibile!

Office Live Workspace è finalmente disponibile in versione beta. Si tratta della possibilità di utilizzare i file della suite Office di Microsoft on line: in sostanza potrete creare file office direttamente online. Si tratta di un servizio differente rispetto a quello presentato nel post precedente.

Si tratta di un repository di file dove è possibile salvare ed editare i propri progetti senza stare a scaricarli dal server e ricaricarli.
I vostri tool Office (Excel, Powerpoint etc) aprono i file e salvano i files direttamente sul vostro account di Office Lice Workspace come se fosse un disco locale. La funzionalità è decisamente interessante perché permette in modo semplicissimo di condividere documenti con altre persone su Internet.

I vantaggi sono analoghi a quelli già presentati: possibilità di condividere i documenti, back up, raggiungibilità del documento da qualsisasi PC, e ora anche il fatto che il file viene editato non on-line ma direttamente sulla verisione Excel installata in modo da poter sfruttare tutte le funzionalità della suite e tutte le personalizzazioni dei tool (Excel - Word etc)

La possibilità poi di installare un plug-in aggiuntivo che si integra con la suite di Office permette di rendere il tutto estremamente semplice ed immediato.

Il servizio è al momento in beta ed è raggiungibile dopo aver sottoscritto un account di Live di Microsoft. Lo trovate all'indirizzo http://workspace.office.live.com/

Buon Lavoro!

Nessun commento: